Consultation

CONSULENZA

Quando ci contatterai per la prima volta, ti fisseremo un appuntamento con un chirurgo ortopedico per darti una valutazione iniziale e un consulto per discutere in dettaglio le tue condizioni, rivedere eventuali test diagnostici recenti che hai già effettuato e/o eseguire ulteriori test. Questi test possono includere scansioni MRI, scansioni CT e raggi X. Ti verrà anche chiesto di compilare un questionario dettagliato per fornire ulteriori informazioni sui tuoi sintomi. Quindi potremo dirti se la terapia con Lipogems è la scelta giusta per te.

Se deciderai di andare avanti con la terapia, potrai discutere del trattamento in modo molto più dettagliato con il tuo specialista che sarà in grado di rispondere a tutte le tue domande.

Prenota la tua visita di consulto qui:

UNA TECNICA RIVOLUZIONARIA

La procedura che proponiamo sfrutta una tecnologia che processa il grasso corporeo senza alterarlo al fine di proteggere e supportare il tessuto danneggiato. Il tessuto adiposo viene iniettato in aree precise per aiutare a creare un ambiente ideale per la riparazione dei tessuti. 

Il grasso può essere facilmente raccolto attraverso una procedura minimamente invasiva che richiede solo una sedazione profonda. Una procedura tanto semplice che può essere portata a termine in circa un’ora, nella massima sicurezza di una sala operatoria.

COME VIENE ESEGUITA?

Attraverso una semplice incisione viene prelevata una piccola quantità di tessuto adiposo, generalmente dal girovita del paziente stesso. Il tessuto adiposo prelevato viene quindi processato attraverso uno speciale dispositivo che lo lava utilizzando una soluzione fisiologica sterile e lo micro-frammenta riducendolo in piccoli ammassi, mantenendo invariate le sue proprietà benefiche e strutturali. Quindi lo si inietta nella parte del corpo interessata dal problema. 

Per concludere con l’informazione che ogni paziente si augura di ricevere, a procedura ultimata il tempo di recupero è minimo.